Categorie
Dolci Ricette

Cestini di frutta con crema

4.8/5 - (531 votes)

La ricetta dei cestini di frutta con crema di Tiziana C. è molto estiva, bella da guardare e ottima da gustare, non particolarmente impegnativa. A noi le cose semplici made in Bimby piacciono da morire.

Cestini di frutta con crema
Ingredients
  • Ingredienti per la pasta frolla: 300 gr. di farina 00, 150 gr. di zucchero, 150 gr. di burro morbido, 1 tuorlo e 1 uovo, una puntina di lievito e un pizzico di sale.
  • Ingredienti per la crema bimby : 1 bustina di vanillina, 50 gr, di zucchero, 250 gr. di latte, 1 uovo, 20 gr di farina e 15 gr. di cacao amaro.
Instructions
  1. Mettere tutti gli ingredienti della pasta frolla nel boccale a vel. 4 per 2 minuti e poi impastare manualmente.
  2. Stendere la pasta e con il taglia biscotti a fiore, fare le forme, inserirle negli appositi pirottini di carta e inserirli nella teglia dei muffin e cuocere a 180° forno ventilato per 10 -15 minuti.
  3. Nel frattempo preparare la crema bimby : Mettere nel boccale la vanillina e lo zucchero e polverizzare 20 sec. a vel.7.
  4. Aggiungere il latte, l’uovo, la farina, il cacao e cuocere 7 min.90°vel.4.
  5. Una volta raffreddata riempire le crostatine e mettere la frutta che si vuole. Io ho usato gli stampini a espulsione per formare la farfallina di kiwi e il cuoricino di fragola.
Notes
[cap id=”attachment_1616″ align=”aligncenter” width=”480″][url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2014/06/Cestini-di-frutta-con-crema.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2014/06/Cestini-di-frutta-con-crema.jpg” width=”480″ height=”640″ class=” size-full” title=”Cestini di frutta con crema” alt=”Cestini di frutta con crema”][/url]Cestini di frutta con crema[/cap]

 

Bimby Mania

Testol

Di Gloriana Lori

Supermamma di 4 meravigliosi bambini, blogger nel "tempo libero". W le famiglie numerose! :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,