Categorie
Dolci Ricette Ricette per bambini

Torta alla Nutella Bimby senza burro, lievito e farina

4.4/5 - (5 votes)

Una golosa torta da fare con il Bimby e farcire con Nutella senza latte, burro, olio, lievito e farina! Incredibile ma vero poter realizzare una torta con pochi ingredienti ma ugualmente deliziosa.
Foto e ricetta di Caterina 🙂

Torta alla Nutella Bimby senza burro, lievito e farina
Ingredients
  • 4 uova
  • 120 g di zucchero
  • 200 g di nocciole + 50 g per guarnire
  • 3 gocce di aroma di vaniglia (io uso quella del lidl)
  • 8 gocce di limone
  • nutella q.b
Instructions
  1. Per prima cosa accendete il forno a 180°.
  2. Mettere nel boccale le nocciole: 15/ 20 sec, togliere e tenere da parte (200 gr andranno nell’impasto,50 gr per guarnire)
  3. Posizionare la farfalla e versare nel boccale perfettamente pulito e asciutto gli albumi (anche freddi da frigo): 1 min 37º vel soft,a questo punto versare le gocce di limone e fate montare: 2 min (senza temperatura) vel 4, togliere e mettere da parte
  4. Tenete la farfalla e senza lavare il boccale aggiungere i tuorli,lo zucchero e l’aroma di vaniglia : 5 min vel 4,togliere dal boccale e versateli in una scodella capiente
  5. Con una spatola incorporate gli albumi ai tuorli e lavorate il composto con movimenti dal basso verso l’alto. Unite infine le nocciole tritate facendo sempre attenzione a non smontare il composto.
  6. Versate il composto in una tortiera (diametro 24 cm) spennellata con staccante per teglie o rivestita di carta forno e cuocete per circa 25/30 minuti. Fate la prova dello stecchino per controllare la cottura interna.
  7. Fate raffreddare completamente la base, una volta fredda tagliatela a metà
  8. spalmate la torta con un abbondante strato di nutella, sovrapponete l’altra metà e fate una leggera passata di nutella anche in superficie,Ultimate la torta con una spolverata di granelli di nocciole!
Notes
[url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/02/torta-nutella-e-nocciole-Bimby-Caterina-3.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/02/torta-nutella-e-nocciole-Bimby-Caterina-3.jpg” width=”960″ height=”540″ class=”alignright size-full” title=”torta nutella e nocciole Bimby Caterina 3″][/url][br][url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/02/torta-nutella-e-nocciole-Bimby-Caterina-2.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/02/torta-nutella-e-nocciole-Bimby-Caterina-2.jpg” width=”261″ height=”155″ class=”alignright size-full” title=”torta nutella Bimby Caterina 2″][/url][br][url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/02/torta-nutella-e-nocciole-Bimby-Caterina.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/02/torta-nutella-e-nocciole-Bimby-Caterina.jpg” width=”960″ height=”540″ class=”alignright size-full” title=”torta nutella Bimby Caterina”][/url]

 

Testol

Di Camilla

Insegnante part-time, sono una fan e una collaboratrice di bimbymania.com . Appassionata di cibo e di buona cucina, passo il tempo libero a cucinare con il Bimby e senza :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,