Categorie
Lieviti Ricette

Panini Bimby

3.2/5 - (4 votes)

Panini Bimby, croccanti fuori e morbidi dentro da guarnire a piacere con semi di sesamo!
Foto e ricetta di Tiziana!

Panini Bimby
fai l’impasto la sera prima di andare a letto,lasci lievitare fino a quando il giorno dopo torni a casa e se vuoi puoi saltare il passaggio della 2Āŗ lievitazione,fai le palline li schiacci un po’ spruzzi con acqua metti sopra il sesamo e inforni,viene buono lo stesso!!!!!
Ingredients
  • 1 kg farina 00
  • 10 g zucchero
  • 20 g di sale
  • 1 g di lievito secco oppure 10 g fresco
  • 550 g di acqua
Instructions
  1. Procedimento
  2. Acqua e lievito 3 minuti 37Āŗ velocitĆ  2
  3. Aggiungi farina e zucchero 5 minuti spiga
  4. Aggiungi il sale altri 5 minuti spiga
  5. Fare lievitare tutta la notte coperto da pellicola senza fonti di calore (io lo faccio lievitare sul tavolo della cucina) il giorno dopo verso le 17 circa fare delle palline da circa 130-150g e schiacciare come se si vorrebbero fare delle pizzette e lasciare lievitare nuovamente un paio d’ore coperte da pellicola (la pellicola deve aderire alla pasta per far si che non si secchi)
  6. Riscaldare il forno a 250Āŗ (vi raccomando deve raggiungere i 250Āŗ non infornate prima) (non importa che il forno sia ventilato o no,viene buono in entrambi i casi) quando il forno ĆØ pronto togliere con delicatezza la pellicola spruzzare con acqua la pasta lievitata (con uno spruzzino o con le mani) cospargete di sesamo e mettete in forno fino a doratura (circa 20 minuti)
Notes
[url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/05/panini-Bimby-300×225.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/05/panini-Bimby-300×225.jpg” width=”300″ height=”225″ class=”aligncenter size-medium” title=”panini Bimby”][/url]

 

Testol

Di Camilla

Insegnante part-time, sono una fan e una collaboratrice di bimbymania.com . Appassionata di cibo e di buona cucina, passo il tempo libero a cucinare con il Bimby e senza :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,