Categorie
Ricette Secondi piatti

Hamburger vegani Bimby

3/5 - (2 votes)

Sempre Giuseppe M. a spiegarci come realizzare gli hamburger vegani Bimby, ideali per chi non mangia carne e derivati animali o semplicemente vuole starne un po’ alla larga.

Hamburger vegani Bimby
Ingredients
  • 3 peperoni medi
  • 1 zucchina media
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 50 gr di farina di ceci
  • 30 gr di crusca di avena o germe di grano
  • paprika a piacere
  • sale rosa
  • pepe
Instructions
  1. Tagliare a pezzetti piĆ¹ o meno di 1cm 3 peperoni rossi medi.
  2. Tagliare la zucchina a dadini simili alle dimensioni dei peperoni. Inserire il tutto nel bocale e aggiungere un cucchiaio d’olio aggiungere del sale e cuocere a temperatura varoma in senso antiorario, Vel 1, per 17 min.
  3. Se le verdure rilasciano troppa acqua passarle in padella senza aggiungere nulla sino a che si asciugano.
  4. Aggiungere 50gr di farina di ceci e 30gr di crusca (volendo si puĆ² evitare quest’ultima ĆØ aumentare la dose di farina di ceci), mescolare bene,
  5. aggiungere del pepe a piacere e sale se necessario.
  6. Il composto deve risultare una poltiglia morbida facile da lavorare con le mani che vanno bagnate prima di toccare l’impasto.
  7. Mettere a scaldare una padella in pochissimo olio evo e cuocere sino a quando la base del burger prende colore evitando che si brucino, girare i burgers e mettere il coperchio senza sigillare la padella completamente.
  8. In questo modo continueranno ad arrostire e la consistenza sarĆ  molto simile ai burger classici
Notes
[url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/06/hamburger-vegani-Bimby.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/06/hamburger-vegani-Bimby.jpg” width=”960″ height=”960″ class=”aligncenter size-full” title=”hamburger vegani Bimby”][/url]

 

 

 

Testol

Di Camilla

Insegnante part-time, sono una fan e una collaboratrice di bimbymania.com . Appassionata di cibo e di buona cucina, passo il tempo libero a cucinare con il Bimby e senza :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,