Categorie
Antipasti Lieviti Ricette

Bomboloni salati ripieni Bimby

4.2/5 - (11 votes)

Con la pasta per la pizza possiamo creare tanti piatti sfiziosi, sempre appetitosi.
Bomboloni salati ripieni Bimby, foto e ricetta di Caterina R.

Bomboloni salati ripieni Bimby
N.B potete sostituire il ripieno a vostro piacimento.
Ingredients
  • 600 gr di farina 00
  • 280 gr di acqua
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 cucchiaini di sale fino
  • 1 bustina di lievito di birra secco
  • Scamorza a cubetti q.b
  • Prosciutto cotto q.b
Instructions
  1. Mettere nel boccale l’acqua,il lievito e lo zucchero: 1 min 37Āŗ vel 3.
  2. Aggiungere la farina e il sale:4 min vel spiga.
  3. Togliete l’impasto dal boccale e mettetelo in una ciotola capiente coperta con pellicola (io l’ho fatta lievitare nella ciotola apposita per impasti lievitati) e lasciatela lievitare fino al suo raddoppio, (almeno un paio d’ore).
  4. prendete l’impasto lievitato e staccatene dei pezzetti della grandezza di un mandarino,stendetelo nel palmo della mano ,inserite mozzarella e prosciutto e chiudere pizzicando e arrotolando tra le mani come si fa con una polpetta,fate cosƬ con il resto dell’impasto.
  5. Una volta terminato lasciate lievitare ancora per 1 ora e friggere in abbondante olio di semi bollente. (Io ho usato la friggitrice)
Notes
[url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/bomboloni-salati-ripieni-Bimby-300×225.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/bomboloni-salati-ripieni-Bimby-300×225.jpg” width=”300″ height=”225″ class=”alignnone size-medium” title=”bomboloni salati ripieni Bimby”][/url][br][url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/bomboloni-salati-ripieni-300×169.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/bomboloni-salati-ripieni-300×169.jpg” width=”300″ height=”169″ class=”alignnone size-medium” title=”bomboloni salati ripieni”][/url]

 

Testol

Di Clara

Mamma e nonna a tempo pieno: 3 figli, 2 nipoti e una grande famiglia che riempe il mio tempo e svuota puntualmente la dispensa!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,