Categorie
Dolci Ricette

Coppa del nonno Bimby gelato con caffè moka

Rate this post

D’estate il caffè non si beve ma si gusta con il cucchiaino 🙂
Ecco la ricetta di Dhebora C. per preparare una gustosissima coppa del nonno fatta in casa, un ottimo gelato al caffè fatto con l’espresso ristretto della moka, bello cremoso!

Coppa del nonno Bimby gelato con caffè moka
Ho usato panna del Penny Market da montare a lunga conservazione (2 scatole), poi siccome non bastava, ho messo per la restante parte quella vegetale da montare sempre marca Penny. Secondo me il trucco sta nel raffreddare bene la panna e magari anche il boccale, specie adesso che si schiatta di caldo.
Ingredients
  • 4 tazzine di caffè ristretto (io l’ho fatto con la macchina del caffè);
  • 500 gr di panna da montare fredda;
  • 100 gr di zucchero a velo (io ne ho messi c.a. 115);
  • 1 uovo (facoltativo).
Instructions
  1. Nel boccale: zucchero a velo, uovo e caffè:20 secondi a velocità 8.
  2. Montate ora la farfalla, aggiungete la panna: 2 min. a velocità 3-4 (controllate attentamente dal tappo mentre monta per evitare che impazzisca tutto).
  3. Ora mettete il composto ottenuto in un contenitore o direttamente nelle coppette e lasciate riposare i in freezer per almeno un paio d’ore.
Notes
[url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/coppa-del-nonno-Bimby-225×300.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/coppa-del-nonno-Bimby-225×300.jpg” width=”225″ height=”300″ class=”aligncenter size-medium” title=”coppa del nonno Bimby”][/url][br][url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/coppa-del-nonno-bomby-225×300.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/coppa-del-nonno-bomby-225×300.jpg” width=”225″ height=”300″ class=”aligncenter size-medium” title=”coppa del nonno bimby”][/url]

 

Testol

Di Camilla

Insegnante part-time, sono una fan e una collaboratrice di bimbymania.com . Appassionata di cibo e di buona cucina, passo il tempo libero a cucinare con il Bimby e senza :)

Una risposta su “Coppa del nonno Bimby gelato con caffè moka”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,