Categorie
Dolci Ricette

Rotolo alla Nutella Bimby da leccarsi i baffi

3.3/5 - (17 votes)

Preparare le merendine per i piccoli in un colpo solo ĆØ facile, con il rotolo alla Nutella infatti possiamo preparare delle golose girelle!
Rotolo alla Nutella Bimby, foto e ricetta di Donata S.

Rotolo alla Nutella Bimby da leccarsi i baffi
Ingredients
  • 120 g di zucchero
  • 4 uova intere + 1 tuorlo
  • 135 g di farina 00
  • 100 ml di latte
  • 250 g di Nutella
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
Instructions
  1. Mettete nel boccale del Bimby lo zucchero, le uova e il tuorlo e azionate la velocitƠ 4 per circa 20 secondi, dopodichƩ aggiungete il sale, il lievito e la farina e lavorate il tutto per 3 minuti alla velocitƠ 3.
  2. Trasferite il composto ottenuto su una placca rivestita con la carta forno, livellatelo e infornatelo a 200Ā°C per circa 9 minuti, sino a quando il pan di Spagna diventerĆ  dorato. A questo punto sfornatelo e mettetelo su una spianatoia. Bagnatelo con il latte su tutta la superficie e spalmateci sopra la Nutella.
  3. Richiudete il rotolo sigillandolo bene con le mani e avvolgetelo in un foglio di carta forno. Riponetelo in frigorifero sino al momento di gustarlo.
Notes
[img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2016/08/rotolo-alla-nutella-bimby-2-300×188.jpg” width=”300″ height=”188″ class=”aligncenter size-medium” title=”rotolo alla nutella bimby 2″]

 

Testol

Di Clara

Mamma e nonna a tempo pieno: 3 figli, 2 nipoti e una grande famiglia che riempe il mio tempo e svuota puntualmente la dispensa!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,