Categorie
Articoli Senza categoria

Bimby usato: come scegliere

3.2/5 - (6 votes)

bimby usatoAmmettiamolo, nonostante la Vorwerk ci venga incontro permettendoci di rateizzare l’acquisto del Bimby in piccole rate mensili, non tutti posso affrontare questa spesa.
Non per questo, perĆ², ĆØ necessario rinunciare al sogno di avere questo grande aiutante nella propria cucina.

Oltre ad inserire il Bimby in lista nozze ( šŸ˜€ ), esiste un’altra strada a disposizione per chi ne desidera uno ma non puĆ² permetterselo: il mercato dell’usato.

Gli annunci sui vari siti di compravendita online sono molti, e probabilmente l’offerta del Bimby usato aumenterĆ  con l’arrivo del nuovoĀ Bimby TM 5.
Come fare a non finire con tutte le scarpe in una truffa?
Beh, abbiamo provato a stilare una lista di consigli per evitarle: eccole qui! šŸ˜‰

  1. Cercate, innanzitutto, tra i vostri conoscenti: non sempre chi ha il Bimby lo utilizza e vuole tenerselo e sono spesso le dimostratrici a mettere in contatto chi vuol vendere con chi vuol comprare.
  2. CercateĀ qualcuno che venda il Bimby nella vostra cittĆ  e che sia disposto a farvelo toccare con mano o magari a vederlo in funzione.
  3. Preferite Bimby ancora in garanzia e con meno anni possibili
  4. Se possibile, chiedete al venditore la revisione documentata del BimbyĀ da parte di un centro assistenza
  5. Ā In un annuncio, le foto devono essere quantomeno “casalinghe”: diffidate degli annunci con foto prese online e, magari, chiedete ulteriori foto quando contattate l’offerente.
  6. Cercate i dati dell’offerente (nome, cognome, telefono, email,ecc…) su un motore di ricerca: a volte i truffatori utilizzano gli stessi e sono giĆ  stati “schedati” in qualche forum
  7. Se non potete effettuare lo scambio a mano, scegliete metodi di pagamento come contrassegno o paypal, normalmente piĆ¹ sicuri per gli acquisti online

Per le offerte e le richieste di Bimby usati, potete utilizzare il nostroĀ forum nella nuova sezione COMPRO/VENDOĀ šŸ™‚
Buona fortuna šŸ˜‰

Testol

Di Camilla

Insegnante part-time, sono una fan e una collaboratrice di bimbymania.com . Appassionata di cibo e di buona cucina, passo il tempo libero a cucinare con il Bimby e senza :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,