Nuovo Bimby TM 5: foto e caratteristiche

Non essere egoista condividi...Share on Facebook
Facebook
0Pin on Pinterest
Pinterest
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Digg this
Digg
Share on Reddit
Reddit
0Share on Tumblr
Tumblr
0Email this to someone
email
Nuovo Bimby TM 5: foto e caratteristiche
3.8 (75%) 4 votes

Era dal 2004 che la Vorwerk non aggiornava il Bimby TM31…poi la svolta poche settimane fa: è arrivato finalmente il nuovo Bimby TM 5!

Delle principali novità abbiamo parlato in questo articolo (se ve lo siete perso cliccate qui).
Le differenze con il Bimby TM 31 sono parecchie e a quanto pare sostanziali e sono riassunte in questa immagine:

nuovo bimby tm5

Innanzitutto, con il nuovo Bimby può cucinare anche un bambino. Non che prima non fosse già possibile, ma con la funzione “cucina guidata” che permette di impostare la ricetta (temperature, velocità, ecc…) è necessario solamente aggiungere gli ingredienti. Ovviamente si può anche cucinare “alla vecchia maniera” ed in questo modo è comunque possibile utilizzare le ricette collaudate che ci accompagnano ormai da anni.

bimby tm 5 3
Schermo touch screen a colori e unico comando sulla destra.

Un’altra novità è la Bimby Stick, una sorta di memory card con le ricette già memorizzate al suo interno, da leggere direttamente sul display touchscreen a colori. La memory stick (magnetica, che si attacca anche al frigo 🙂 ) è inclusa con l’acquisto del Bimby e può comunque essere aggiornata con nuove ricette, anche acquistabili online o nei centri assistenza ( molto probabilmente usciranno dei veri e proprio libri elettronici).

La bilancia ha nuove funzioni, può essere utilizzata anche con le lame in movimento, è in grado di pesare fino a 3 kg ed è precisa quasi al grammo (5 grammi, per la precisione).
Insieme alla bilancia, è stato potenziato il motore, più potente e decisamente meno rumoroso rispetto al vecchio modello.

Nuovo design (decisamente evidente 😀 ) per tutta struttura (più grande ma comunque maneggevole grazie alla maniglia posteriore e alle “ali” laterali) che alloggia boccale più grande (2,2 litri) e Varoma più ampio (3,3 litri).
Modelli aggiornati anche per la farfalla e il misurino, finalmente con un comodo beccuccio per versare i liquidi, e possibilità di mettere in sicurezza l’accensione grazie all’inserimento di un pin direttamente sul display.

bimby tm 5
Il Bimby TM 5 e il Bimby TM 31 uno accanto all’altro: la differenza di dimensioni è decisamente evidente!
bimby tm 5
Ecco il maniglione posteriore che rende più maneggevole il Bimby TM 5 per gli spostamenti.
bimby tm 5
…ed ecco le “ali” del nuovo modello, che permettono una presa salda di tutta la struttura nel caso debba essere sollevato.
bimby tm 5 farfalla copia
Il design delle farfalle del vecchio e del nuovo modello a confronto.

Essendo già disponibile sul mercato, c’è chi ha già la fortuna di averlo in casa. Se siete tra quei fortunati e ci state leggendo aspettiamo le vostre opinioni sul nuovo TM 5 sotto a questo articolo.
Se invece siete tra le migliaia di persone che non cambierebbero mai il vecchio e amato TM 31, vogliamo sapere tra i commenti perché il nuovo modello in fondo non vi convince poi così tanto 🙂

Al prossimo articolo 😉

 

 

2 pensieri su “Nuovo Bimby TM 5: foto e caratteristiche

  1. Ho comprato il mio TM31 a marzo l’anno scorso dopo essere stata in un hotel benessere alto adige dove l’ho visto in funzione e ne sono rmasta stupita da quanto è capace di fare. Proprio un mesi dopo l’acquisto è apparso il nuovo Bimby e ne sono rimasta un pò delusa perchè la rappresentante non mi ha detto nulla. Senzaltro lei sapeva che poco dopo sarebbe venuto sul mercato quello nuovo ma lei apparentemente voleva vendere quello precedente. La delusione ormai è sparita in quanto sono soddisfatta da quello che riesce a fare ll TM31 e come dice Patrizia penso anch’io che le funzioni in più forse non le userei nemmeno, come le ricette con il chip. Ho il mio raccoglitore con le mie ricette che ricevo dalla Vorwerk direttamente, sno abbonata, e poi giro sul web e mi stampo di tanto in tanto alcune ricette che mi piacciono. Monica di http://www.lamaiena.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.