Categorie
Dolci Ricette

Marmellata di ciliegie Bimby con zucchero di canna

5/5 - (2 votes)

Marmellata di ciliegie Bimby con zucchero di canna, una buona ricetta per preparare la marmellata fatta in casa solo con ingredienti selezionati da noi. Una confettura buona e densa per la prima colazione con fette biscottate, un’ottima crostata o come farcitura per cornetti šŸ™‚

Marmellata di ciliegie Bimby con zucchero di canna
Ingredients
  • 1 kg di ciliegie denocciolate
  • 250 gr di zucchero di canna
  • 1 bustina di vanillina (facoltativa)
Instructions
  1. Lavare e denocciolate le ciliegie,mettere nel boccale insieme allo zucchero e la vanillina, chiudere il boccale,posizionate il varoma completo di vassoio ma senza coperchio: 40 45/ min vel 2 antiorario a varoma.
  2. Togliere dal boccale boccale e versare nei vasetti di vetro precedentemente sterilizzati, tappare e capovolgere,lasciate raffreddare completamente e controllate che si sia formato il sottovuoto.
Notes
[url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/06/marmellata-di-ciliegie-bimby-bella-densa-300×213.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/06/marmellata-di-ciliegie-bimby-bella-densa-300×213.jpg” width=”300″ height=”213″ class=”aligncenter size-medium” title=”marmellata di ciliegie bimby bella densa”][/url]

 

Testol

Di Camilla

Insegnante part-time, sono una fan e una collaboratrice di bimbymania.com . Appassionata di cibo e di buona cucina, passo il tempo libero a cucinare con il Bimby e senza :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,