Categorie
Dolci Ricette

Plum cake Bimby a varoma

3.9/5 - (16 votes)

Soprattutto d’estate accendere il forno è uno degli incubi più frequenti…ma perché rinunciare ad un buon dolce da colazione se vien bene anche a vapore?
Plum cake Bimby a varoma, al doppio gusto cioccolato e vaniglia per una soffice merenda senza forno 😀

Plum cake Bimby a varoma
Ingredients
  • 130 gr di farina 00
  • 60 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 40 gr di olio di semi
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1 cucchiaio colmo di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di limoncello o liquore a piacere (oppure vanillina)
  • 1 pizzico di sale
  • acqua q.b. per la cottura
Instructions
  1. Mettete tutti gli ingredienti nel boccale escluso il cacao amaro: 40 sec, vel.5
  2. Trasferite 2/3 l’impasto in uno stampo da plumcake usa e getta di stagnola foderato di carta forno (oppure mettete un foglio di alluminio nel varoma dando la fornma a plumcake e poi rivestite con carta forno)
  3. Aggiungete il caco nell’impasto rimasto nel boccale: 20 sec, vel.5
  4. Aggiungete l’impasto scuro al centro di quello bianco (potete mescolare con delicatezza con una forchetta per formare le striature all’interno)
  5. Aggiungete 1,5 litri d’acqua nel boccale, chiudete il coperchio posizionare il varoma, posizionate al suo interno il plumcake e cuocere: 45 min, temp. varoma, vel.1
  6. Trascorso il tempo fate la prova stecchino per accettarvi che il dolce sia cotto e se non lo è lasciate cuocere per qualche minuto in più.
  7. Finita la cottura lasciate prima freddare una decina di minuti e poi trasferite su un piatto
Notes
[url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/plum-cake-Bimby-al-vapore-168×300.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/plum-cake-Bimby-al-vapore-168×300.jpg” width=”168″ height=”300″ class=”aligncenter size-medium” title=”plum cake Bimby al vapore”][/url][br][url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/plum-cake-bimby-a-varoma-168×300.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/07/plum-cake-bimby-a-varoma-168×300.jpg” width=”168″ height=”300″ class=”aligncenter size-medium” title=”plum cake bimby a varoma”][/url]

 

Testol

Di Camilla

Insegnante part-time, sono una fan e una collaboratrice di bimbymania.com . Appassionata di cibo e di buona cucina, passo il tempo libero a cucinare con il Bimby e senza :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,