Marmellata di latte caramellato Bimby, una versione “italianizzata” del dulce de leche, una crema al sapore di caramello ideale per accompagnare cheesecake, gelati, torte, biscotti e crepes!
Foto e ricetta di Emanuela Teresa D. C.
Marmellata di latte caramellato Bimby
Ingredients
- 1 litro di latte intero
- 130 gr di zucchero
- 120 gr di zucchero di canna
- 200 gr di panna da montare (30 % di grassi, min quindi niente panne light)
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
Instructions
- Mettiamo nel boccale tutti gli ingredienti: 60 min, 100°C, vel.5 (mettete il cestello sopra il coperchio per far evaporare senza schizzi)
- A questo punto togliere il cestello e mettere il misurino sul foro:25 min, 120°C, vel.4 (temp. varoma per tm31)
- Trasferire in un contenitore e lasciar freddare (oppure in vasetti per il sottovuoto quando ancora calda, chiudere, e rigirare per il sottovuoto).
- La marmellata diventerà più densa quando fredda
Notes
[url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/12/marmellata-di-latte-caramellato-bimby-225×300.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/12/marmellata-di-latte-caramellato-bimby-225×300.jpg” width=”225″ height=”300″ class=”aligncenter size-medium” title=”marmellata di latte caramellato bimby”][/url]
Testol