Categorie
Antipasti Lieviti Ricette

Panettone gastronomico Bimby

Panettone gastronomico Bimby, una ricetta golosa e scenografica per arricchire la tavola di Natale.
La farcitura va fatta uno strato si e l’altro no dato che devono venir fuori una sorta di tramezzini impilati uno sull’altro.
Si può farcire a piacere ma è consigliabile sempre una base cremosa come maionese o formaggi spalmabili per evitare che rimanga asciutto.
Foto e ricetta di Francesca

Categorie
Articoli Ricette Senza categoria

Idee per Natale in cucina

Il 25 dicembre di avvicina: siete già pronti ad albero, presepe e decorazioni per tutta casa? 🙂
Il Natale è una festività piena di fascino: luci colorate ad ogni angolo della città, stelle e fiocchi di neve alle finestre, ghirlande alle porte, immensi presepi in piazza.
La magia, però, non rimane fuori dalla porta; oltre a rendere festose tutte le stanze della nostra casa possiamo dare un tocco natalizio anche alla nostra tavola, con piccole e deliziose idee da preparare facilmente con il nostro Bimby.

Categorie
Dolci Lieviti Videoricette

Panettone Bimby ricetta semplice con videoricetta

Una ricetta semplice per un panettone delizioso! Foto e ricetta di Sabrina, Marianna ed Ilaria, con variante di Mery 🙂

Categorie
Dolci Festività Natale Ricette

Torrone alla Nutella Bimby

Quest’anno il Natale sarà ancora più goloso con il torrone alla Nutella Bimby 🙂 Una bella idea anche per un regalo fai da te! Foto e ricetta di Mirella.

Categorie
Dolci Ricette Senza categoria

Pandoro Bimby

Il Natale si avvicina e stavolta il pandoro lo facciamo in casa! Un ottimo modo per fare un regalo fatto con le nostre mani, di sicuro apprezzato da chi lo riceve  🙂 Grazie a Manuela per foto e ricetta 🙂

Per un sapore ancora più buono e simile al pandoro confezionato provate ad aggiungere mezzo cucchiaino di aroma pandoro Bimby fatto in casa 😉

Categorie
Dolci Lieviti Ricette

Panettone Bimby

Quest’anno il panettone lo facciamo noi, secondo i nostri gusti! Quante volte è capitato che c’è chi lo vuole con i canditi, chi con l’uvetta, chi con il cioccolato o chi senza niente?? Stavolta potremo decidere noi invece di impazzire tra gli scaffali del supermercato 🙂
Ecco  lo splendido panettone di Samanta e la splendida ricetta con cui l’ha realizzato 🙂