Categorie
Ricette Secondi piatti

Filetto di salmone a Varoma

4.3/5 - (11 votes)

La cottura a vapore riesce a mantenere intatti quanti più nutrienti possibili, per questo quando si può ben venga il Varoma.
Ecco la ricetta di Andreea A. per un buon filetto di salmone con contorno di verdure.

Filetto di salmone a Varoma
Ingredients
  • Ingredienti (per 1 persona)
  • 250 gr di filetto di salmone (fresco)
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva (extravergine)
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 ciuffo di prezzemolo
Instructions
  1. Iniziate a pulire bene il filetto di salmone sciacquandolo sotto l’acqua corrente ed asciugandolo tamponandolo con della carta da cucina.
  2. Poi sistemate il filetto nel varoma, dopo aver sistemato un foglio di carta forno bagnato e strizzato.Irroratelo con un filo (1 cucchiaio o anche meno), uno spicchio d’aglio tagliato a metà e del prezzemolo fresco (non è necessario aggiungere sale, poichè il salmone è già molto sapido di suo)
  3. Riempite il boccale del Bimby con 1 litro d’acqua, a piacere potrete aggiungere delle verdure, come sedano, carota o cipolla, o del vino bianco, che andranno ad aromatizzare ulteriormente la preparazione e fate cuocere 20 min. a temp. varoma a vel. 1.
  4. I tempi di cottura li puoi aumentare in base anche alle verdure che ci metti!
Notes
[img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2016/10/salmone-a-varoma-bimby-169×300.jpg” width=”169″ height=”300″ class=”aligncenter size-medium” title=”salmone-a-varoma-bimby”]
3.4.3177

 

Di Clara

Mamma e nonna a tempo pieno: 3 figli, 2 nipoti e una grande famiglia che riempe il mio tempo e svuota puntualmente la dispensa!

Lascia un commento Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version
Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,