Categorie
Biscotti e dolcetti monoporzione Dolci Ricette

Dolcetti alle nocciole Bimby

Rate this post

Dolcetti alle nocciole Bimby, foto e ricetta di Carmen Jessica A.

Dolcetti alle nocciole Bimby
Ingredients
  • Farina 140 g
  • Nocciole tostate100 g
  • Burro (Temp. Ambiente) 60 g
  • Zucchero 50 g
  • Latte 30 g
  • Vanillina 1 bustina
  • Sale 1 pizzico
  • Zucchero q.b.
Instructions
  1. Mettere nel boccale le nocciole con lo zucchero e frullare a velocità turbo per 5 secondi (per il tm5 a velocità 10).
  2. Con la spatola portare il composto al centro e aggiungere la farina, il burro a pezzi, la vaniglia e il pizzico di sale. Impastare a velocità 5 per 10 secondi.
  3. Aggiungere il latte e azionare ancora a velocità 5 per 10 secondi.
  4. L’impasto non è omogeneo ma tende a spezzettarsi. Tiratelo fuori dal boccale e lavoratelo per un paio di minuti a mano.
  5. Avvolgerlo in pellicola trasparente e mettere in frigo a riposare per 15 minuti. Questo impasto non è ideale per stendere e coppare i biscotti con le formine, ma dobbiamo creare delle piccole palline (grandi come noci all’incirca). Passare le palline nello zucchero semolato e adagiare sulla placca del forno che sarà ricoperta con carta forno.
  6. Quando avrete finito mettere una nocciolina su ogni pallina e premere dolcemente. Mettere a cuocere in forno già caldo, statico, a 170° per 20 minuti. Appena sfornati i biscotti alle nocciole saranno morbidi e friabili perciò vi consiglio di lasciarli raffreddare completamente sulla placca e spostarli da freddi.
Notes
[img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2017/12/sanu-boni-bimby-300×225.jpg” width=”300″ height=”225″ class=”aligncenter size-medium” title=”sanu boni bimby”]
3.5.3229

 

 

Di Clara

Mamma e nonna a tempo pieno: 3 figli, 2 nipoti e una grande famiglia che riempe il mio tempo e svuota puntualmente la dispensa!

Lascia un commento Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version
Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,