Categorie
Dolci Ricette

Crema Bimby con 2 uova

Una crema da fare in pochi minuti e senza girare continuamente con il mestolo, buona sia al cucchiaio che come farcitura.
Io l’ho preparata tempo fa utilizzando lo zucchero alla vaniglia fatto in casa, che ha decisamente un sapore più intenso e vanigliato dei classici aromi artificiali in fialetta 🙂
Il bello di questa crema è che bastano 2 uova, per di più intere, perciò non dobbiamo inventarci nulla per smaltire gli albumi!

Categorie
Primi piatti Ricette Ricette per bambini

Pastina per minestra Bimby

Se i bimbi hanno voglia di una minestrina non c’è niente di più semplice e sano di preparare la pastina con le proprie mani…anzi, con il proprio Bimby!
Pastina per minestra Bimby, foto e ricetta di Mena M.

Categorie
Primi piatti Ricette

Ravioli Bimby

Si possono farcire con il classico ricotta e spinaci come ha fatto Rosa oppure con il condimento che più vi piace 🙂 … Viva la pasta fatta in casa!

Categorie
Primi piatti Ricette

Grattini all’uovo Bimby

I grattini sono una pastina all’uovo da cuocere in brodo, sia vegetale che di carne. Per farli bastano meno di 2 minuti con il Bimby. Una ricetta da stampare e tenere sempre sottomano in vista delle fredde giornate invernali in arrivo 🙂
Foto e ricetta di Caterina

Categorie
Primi piatti Ricette

Pasta all’uovo Bimby superveloce

Pasta all’uovo Bimby
Prep time:
Total time:
Ingredients
  • 3 uova
  • 300 gr di farina
  • 1 cucchiaino d’olio.
Instructions
  1. Inserire tutti gli ingredienti nel boccale e lavorare 20 sec a vel. 6.
  2. Togliere dal boccale, stendere su un ripiano infarinato ed utilizzare realizzando il formato desiderato (tagliatelle, ravioli, maltagliati, ecc…)
Notes
[url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2014/04/pasta-alluovo-300×225.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2014/04/pasta-alluovo-300×225.jpg” width=”300″ height=”225″ class=”aligncenter size-medium” title=”pasta all’uovo”][/url]
3.2.2807
Exit mobile version
Iscriviti alla nostra newsletter:

Inserisci la tua mail per essere aggiornato,