La piadina romagnola, ottima come pranzo in ufficio, merenda o per una cena poco impegnativa. Ecco come prepararla in tutta facilitĆ con il Bimby!
Foto e ricetta di Caterina R.
Piadina Bimby 10 e lode
Ingredients
- 250 gr di latte
- 500 gr di farina 00
- 100 gr di strutto
- 2 cucchiaini rasi di sale (10 gr)
- 2 cucchiaini di lievito istantaneo per torte salate,pizza e piadine (paneangeli)
Instructions
- Mettere nel boccale il latte e lo strutto:1 min 37Āŗ vel 3.
- Aggiungere la farina,il sale e il lievito in polvere: 2 min vel spiga.
- Togliere dal boccale,formate 6 palline e copritele con della pellicola per alimenti.
- Stendere ogni pallina sul piano da lavoro con il matterello ricavando dei dischi sottili,ritagliate il bordo usando come stampo appoggiando sopra un teglia da 25 cm.
- Appoggiatele una sopra l’altra interponendo tra l’una e l’altra un foglio di pellicola trasparente,coprite con un canovaccio bagnato e strizzato per non farle seccare.
- In una padella antiaderente ben calda,cuocere un disco alla volta da entrambi i lati fino a quando in superficie si formano delle bolle e diventa dorata.
- Farcite con a piacere e buon appetito!!
Notes
[img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/12/piadina-3-300×169.jpg” width=”300″ height=”169″ class=”aligncenter size-medium” title=”piadina 3″][br][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/12/piadina-4-300×169.jpg” width=”300″ height=”169″ class=”aligncenter size-medium” title=”piadina 4″][br][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/12/piadina-2-300×169.jpg” width=”300″ height=”169″ class=”aligncenter size-medium” title=”piadina 2″][br][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2015/12/piadina-bimby-300×169.jpg” width=”300″ height=”169″ class=”aligncenter size-medium” title=”piadina bimby”]
Testol
2 risposte su “Piadina Bimby 10 e lode”
Ciao camilla, percaso si puó usare l’olio invece dello strutto? Grazie
Nel nostro ricettario trovi proprio la ricetta per le piadine senza strutto