Se cercavate un secondo appetitoso, il pollo al limone Bimby ĆØ la ricetta per voi š Grazie mille ad Annalisa per la foto e la ricetta š
Pollo al limone Bimby
Ingredienti per 3 porzioni
Ingredients
- 500 gr di petto di pollo tagliato a cubotti non troppo piccoli
- farina per infarinare il petto di pollo (circa tre cucchiai)
- 30 gr olio
- 1 scalogno, grande
- 1 spicchio di aglio
- 1 misurino di vino bianco
- 1 limone biologico
- mezzo misurino d’acqua
- 1 pizzicoabbondante di sale
- pepe o peperoncino q.b.
- erba cipollina per guarnire
Instructions
- Inserire la farina e i cubotti di petto di pollo in un sacchetto per alimenti idi plastica, chiudere e agitare per infarinare uniformemente (e senza sporcare in giro!!!).
- Prelevare solo la scorza gialla a mezzo limone, mettere nel boccale e dare 2 colpi di turbo (non deve essere tritaissimo, ma a pezzettini irregolari e riconoscibili).
- Unire nel lo scalogno pulito tagliato in quarti e lo spicchio d’aglio tagliato a metĆ .
- Unire 30 gr di olio, avviare il bimby impostando 100Ā° 5 minuti: per i primi i 2 minuti vel. 3 , per il restanti 3 vel.1.
- Ora inserire la farfalla, avviare il bimby impostando la temp. 100Ā° e la velocitĆ ,e dal foro sul coperchio inserire i pezzi di petto di pollo preventivamente infarinati, il sale e il pepe o peperoncino. Da questo momento impostare senza fermare il bimby 20 minuti, 100Ā° vel. . Dopo 1o 2 minuti inserire dal foro il vino e il succo del limone.
- Controllare la cottura e inserire il mezzo misurino d’acqua.
- A fine cottura, servire cospargendo se piace di erba cipollina
Notes
[url href=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2014/07/pollo-al-limone-Bimby.jpg”][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2014/07/pollo-al-limone-Bimby.jpg” width=”960″ height=”704″ class=”aligncenter size-full” title=”pollo al limone Bimby”][/url]