Lo stampo furbo permette di condire le crostate senza che fuoriescano le creme; possiamo utilizzarlo per una crostata morbida, una crostata di frolla…o per un base salata da condire come preferite!
Ecco foto e ricetta di Cristina M. che ha preparato due varianti con la stessa base, una con pomodori, mozzarelline e rughetta, l’altra con carciofini e olive!
Crostata salata Bimby con stampo furbo
Ingredients
- 200 gr farina
- 3 uova
- 1 yogurt bianco non zuccherato
- 1 pizzico di sale
- 80 gr di parmigiano grattugiato
- 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
- Per la base rosa:
- formaggio spalmabile tipo philadelphia 200 gr
- mezzo vasetto pomodorini secchi
- Per quella bianca:
- sempre 200gr formaggio
- capperi q.b.
- una scatolina di tonno 80 gr
- Tutto frullato
Instructions
- Mettere tutti gli ingredienti nel boccale: 1 min, vel.5
- Trasferire in uno stampo furbo precedentemente oliato o imburrato
- infornare a 180°C per 20-25 min
- Lasciar freddare e farcire a piacere
- Per preparare la crema di base frullate tutto a velocitĆ 6-7 fino ad ottenere la consistenza desiderata
Notes
[img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2017/03/crostata-salata-2-300×225.jpg” width=”300″ height=”225″ class=”aligncenter size-medium” title=”crostata salata 2″][br][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2017/03/crostata-salata-bimby-300×225.jpg” width=”300″ height=”225″ class=”aligncenter size-medium” title=”crostata salata bimby”][br][img src=”https://www.bimbymania.com/wp-content/uploads/2017/03/crostata-salata-300×225.jpg” width=”300″ height=”225″ class=”aligncenter size-medium” title=”crostata salata”]
Testol
Una risposta su “Crostata salata Bimby con stampo furbo”
Che nome strano stampo furbo? š