I comandi principali del Bimby: come tritare, rosolare, sfumare, ecc…

I comandi principali del Bimby: come tritare, rosolare, sfumare, ecc…
3.2 (64.44%) 9 votes

Quanti di noi hanno delle ottime ricette che eseguivano nella maniera tradizionale?
Con questa comoda lista realizzata da Ilaria B. potete realizzarle anche con il Bimby, basta capire cosa è necessario fare, trovarlo nella tabella ed eseguire i comandi corretti!
…e se avete altri suggerimenti sui comandi scriveteli nei commenti, li aggiungeremo sotto alla tabella 🙂
Continua a leggere “I comandi principali del Bimby: come tritare, rosolare, sfumare, ecc…”

Gelato alla menta fresca Bimby

Gelato alla menta fresca Bimby
3.8 (75%) 4 votes

Ottenere un gelato alla menta fresca con il Bimby,non è mai stato cosi semplice, basta avere delle foglie di menta appena raccolte ed altri ingredienti che di solito si hanno in casa ed il gelato è subito pronto. La particolarità di questa ricetta è che dà al gelato un colore naturale tra il giallo ed un verdino appena accennato, ed il gusto della menta lo si percepisce solo alla fine.

Continua a leggere “Gelato alla menta fresca Bimby”

Pesto alla rucola e mandorle saporito Bimby

Pesto alla rucola e mandorle saporito Bimby
5 (100%) 1 vote

pesto-rucola È tempo di rucola…prepariamo un pesto saporito con l’aggiunta di mandorle,grazie al Bimby in un attimo puoi prepararlo.Avevo già realizzato qualche tempo fa una ricetta simile…ma ancora non conoscevo questo fantastico elettrodomestico ed ora che ho riprovato a farla è stato un gioco.

Per la riuscita ottimale di questa ricetta consiglio di acquistare i formaggi giusti ed un olio di oliva buono,la presenza dell’aglio è facoltativa anche se devo dire che dà un tocco in più a chi piace. Questo pesto si può utilizzare subito ad esempio con spaghetti,gnocchi oppure su carne lessa o patate….da provare!!! Continua a leggere “Pesto alla rucola e mandorle saporito Bimby”

Gelato alle fragole Bimby senza uova

Gelato alle fragole Bimby senza uova
3.7 (73.33%) 3 votes

Questo gustosissimo gelato alle fragole farà piacere a grandi e piccini, anche se non amano i gusti alla frutta ( come me ) . Se si ha poi il vantaggio di raccogliere i frutti nel proprio orticello o nel bosco, il gusto sarà doppiamente piacevole. Per questa ricetta appunto senza uova, bastano fragole, latte e zucchero.  Occorre qualche minuto e il tempo di attesa per la preparazione,quindi molto semplice da fare…a tutti…Buon dessert!

Continua a leggere “Gelato alle fragole Bimby senza uova”